Fabio Quartararo

Doppia festa per il Monster Energy Yamaha MotoGP, con il primo posto di Fabio Quartararo e il secondo di Maverick Viñales nella gara Moto GP ad Assen.

Monster Energy Yamaha MotoGP ha vissuto un gran fine settimana ad Assen, per il nono round del Campionato del Mondo MotoGP 2021. Fabio Quartararo ha guidato una classe straordinaria per rivendicare la sua quarta vittoria della stagione, mentre il compagno di squadra Maverick Viñales ha confermato la velocità mostrata venerdì e sabato nelle qualifiche assicurandosi il suo primo podio dal Qatar.

Assen Moto GP 2021

La gara

Partendo dal centro della prima fila, il 22enne francese Fabio Quartararo ha raggiunto e superato immediatamente il compagno di squadra Viñales, trovando la Ducati di Francesco Bagnaia come leader di gara. La coppia Bagnaia-Quartararo ha combattuto duro nei giri di apertura regalando il vantaggio al pilota francese che ha superato al Ducati al 4 ° giro. Con la pista vuota davanti a lui, Quartararo ha dominato alla sua quarta vittoria finendo 2.757 secondi sul suo compagno di Team, Viñales.

Fabio Quartararo

Maverick Viñales era l’uomo a battere in vista della gara, dopo le ottime qualfiche disputate. Lo spagnolo ha superato le tre sessioni di prove libere prima di impostare un nuovo record del giro sulla strada per pole position. Partito dal primo posto in griglia, Viñales si è ritrovato quinto alla prima curva, recuperando posizioni già alla fine del giro di apertura, completando la gara al secondo posto.

Maverick Viñales

Punti

I risultati della gara di Assen vedono Quartararo che aumenta il suo vantaggio nella Classifica Piloti di 34 punti, per un totale di 156 punti.

Viñales rimane al sesto, con un totale di 95 punti.

Yamaha è ancora al primo posto nel Campionato Costruttori con 184 punti e Monster Energy Yamaha MotoGP è anche al primo posto nella Classifica Team con 251 punti.

Pausa estiva

Dopo la pausa estiva di cinque settimane il Campionato Mondiale Moto GP ripartirà con la Stiria GP a Spielberg, in Austria, dal 6 – 8 agosto.

Fabio Quartararo
MotoBy- Il motociclismo a 360°

Iscriviti alla newsletter

Ogni venerdì riceverai le ultime notizie che abbiamo pubblicato sul mondo delle motociclette!
Conserviamo il tuo indirizzo email esclusivamente per l'invio della newsletter di MotoBy. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy. *

Leggi la Policy Privacy di MotoBy ai sensi dell’articolo 13 del Regolamento (UE) 2016/679

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

, , , ,
Articoli simili
Latest Posts from Motoby